Pubblicato il Lascia un commento

CABIRIA DIGITAL PRINTING: AMICI DI STAMPA

digital printing cabiria

Con la stampa digitale tutto sembrava perduto… l’odore della vecchia tipografia, degli inchiostri, e quel rumore dei cilindri che andavano e sbuffavano con quei macchinoni neri, giganti. Improvvisamente, tutto questo non c’era più. Qualcuno osava dire che il web avrebbe divorato tutto, libri compresi. Mamma mia che paura! E invece no: non tutto era perduto, anzi: qualcosa e qualcuno, grazie proprio all’avvento della stampa digitale, poteva offrire gustose ricette e tante opportunità in più ai gourmet della comunicazione.

Allora, eccoci qui: è nata in Cabiria, già “impresa sociale” dai molteplici menù, l’idea dell’atelier di stampa, “sai, quella cosa che uno viene qui, vede i depliant in tanti formati, vede il supporto speciale, se ne innamora, si dimentica magari del flyer, ed esce con un bel cartello vetrina per il negozio o un espositore per l’albergo. Insomma, vede e compra una miniera di idee!”

Non è più la tipografia di una volta ma è un “centro rapido stampa” che sa trasformarsi vuoi in bottega d’arte pubblicitaria, vuoi in umile servitore di carta da lettera, vuoi in portentosa officina di pannelli fiera alla luce delle esigenze di ogni cliente.

Abbandonata l’idea del mero service di pre-stampa, abbandonata l’idea di essere solo grafica, Cabiria Digital Printing pone così all’attenzione di un agguerrito mercato un importante atelier: “siamo motivati perché aggiungiamo ogni giorno qualcosa di nostro ai nostri sistemi di stampa; è un lavoro nuovo e antico al tempo stesso, che offre una creatività su misura, per nulla sopra le righe, e sempre molto attenta a cogliere le specifiche del cliente”.

Dalla brochure al catalogo d’arte, dal menù all’espositore, in mille modi l’atelier vive e raccoglie nuovi amici, amici di stampa, s’intende!