Posted on

Stampati promozionali: coccole per i clienti e per il tuo business

calendari-fidelity-card-coupon

I clienti abituali sono un po’ come i migliori amici del tuo negozio; quelli che, tornando periodicamente a fare acquisti, ti sostengono e ti forniscono una base solida di acquirenti. Per trasformare compratori occasionali in clienti fedeli, non ti sarà sufficiente invogliarli a entrare in negozio, ma dovrai trovare anche strumenti e modi per coccolarli, rassicurarli, fidelizzarli e infine premiarli. Proviamo a darti qualche suggerimento di stampati utili per incentivare la fedeltà dei tuoi acquirenti.

Fidati di me

Prima di tutto devi studiare una buona strategia di fidelity marketing, cioè un insieme di azioni basate sulle abitudini di consumo e la customer satisfaction. Fidelizzare è fondamentale non solo per togliere potenziali clienti ai tuoi competitor, ma anche per generare fiducia nei confronti dei tuoi prodotti e servizi. Che si tratti di online o offline il punto di partenza è sempre lo stesso: creare un legame con il cliente, assicurandogli stabilità e affidabilità.

Fidelity card: il negozio come una piccola comunità

Punto fondamentale in questo genere di strategie è rendere il cliente parte di una community.  Strumento utile per raggiungere l’obiettivo è la fidelity card, segno di un legame “fisico” tra te e il tuo acquirente. I suoi vantaggi sono:
– versatilità, puoi utilizzarla in diversi contesti (raccolta punti, moneta digitale…);
– efficacia, ti permette di raccogliere una ricchissima quantità di dati preziosi sulle abitudini di consumo (importo della spesa, abitudini, frequenza d’acquisto, prodotti…).

Calendari personalizzati

Quale modo migliore di fidelizzare i clienti che essere sotto i loro occhi tutto l’anno? Ecco perché i calendari personalizzati  sono un efficace strumento di promozione e un regalo sempre molto apprezzato. Da parete, con spirale, da scrivania oppure in versione planning settimanale: la prima cosa da fare è scegliere il formato giusto per offrire al tuo cliente qualcosa che gli sia funzionale. Assicurati poi di trovare la giusta combinazione tra foto d’impatto e stile grafico coordinato, per comunicare in modo efficace l’affidabilità dei tuoi prodotti e servizi.

Coupon: premiare la lealtà

Si sa la fedeltà va premiata, e quale modo migliore se non regalare un buono sconto o un coupon da utilizzare nel tuo negozio? Sono lo strumento ideale per coccolare e far sentire speciali i tuoi clienti con un’offerta esclusiva e personalizzata. Ovviamente anche in questo caso ci sono alcune accortezze che dovrai seguire: in primis avere ben chiaro l’obiettivo da porti, poi affidarti a una grafica e a un’impaginazione chiare e ben ordinate, in linea con i valori del tuo brand.

Prodotti per fidelizzare in stampa digitale

Per un negozio e per ogni attività commerciale aperta al pubblico, far stampare fidelity card, buoni regalo, tessere a punti è una pratica di marketing indispensabile. Con la stampa digitale investi un budget piccolo, ma ottieni moltissimo!