Pubblicato il

La segnaletica anti Covid. Tutelare clienti e colleghi

Segnaletica anti Covid

In un momento come questo è fondamentale rispettare, e far rispettare, determinate regole. Per titolari di imprese e attività è importante, quindi, promuovere delle sane abitudini per tutelare clienti e colleghi. E la segnaletica anti Covid è un utile mezzo per sensibilizzare su temi come il distanziamento sociale, l’igienizzazione delle mani, l’uso della mascherina. La prevenzione del contagio dipende dal comportamento di ogni singolo e comunicare le misure di sicurezza in modo chiaro rappresenta un aiuto concreto nel seguire tali indicazioni. Vediamo insieme quali supporti possono essere utilizzati.

Adesivi calpestabili, per pareti o segnaposto

Partiamo dagli adesivi calpestabili, utili per dare indicazioni sulle distanze da tenere, per creare file ordinate nelle attività commerciali, per mettere in sicurezza clienti e collaboratori. A lunga tenuta, facili da applicare e antiscivolo, adatti per interni o per esterni, sono l’ideale per supermercati, ospedali, e in generale per tutti quegli ambienti in cui è importante rispettare il proprio turno.

Ci sono, poi, gli adesivi per pareti e finestre, facilmente rimovibili, applicabili a vetri e muri, utili per dare informazioni di carattere preventivo. Infine si può optare per gli adesivi segnaposto, fondamentali per quei luoghi in cui è ancora più rilevante mantenere il distanziamento sociale, come cinema, luoghi di culto, sale d’attesa e, in generale, per gli spazi al chiuso. Tutti materiali che possono essere completamente personalizzabili, nel colore, nei testi, nelle forme.

Espositori da banco e da pavimento

La segnaletica anti Covid non finisce qui: ci sono altri supporti che ti permettono di creare tutte le condizioni di sicurezza nel tuo negozio, bar o ufficio. Ad esempio gli espositori da banco, pronti all’uso, con alette posteriori per il sostegno, garantiscono una comunicazione immediata. I rollup e totem da pavimento, per interni o esterni, riavvolgibili, facilmente installabili e leggeri da spostare. O ancora pareti mobili e modulabili, che possono fungere da divisori, per organizzare meglio lo spazio e le distanze.

Una comunicazione chiara ed efficace in linea con la brand identity

Che sia un adesivo o un rollup è importante che il messaggio che si sta comunicando sia chiaro. Per questo ti consigliamo di usare font leggili, una palette colore che sia in grado di catturare l’attenzione, usare icone e simboli di immediata comprensione, prediligere frasi corte. Poi è importante che il destinatario riconduca al mittente l’informativa che sta leggendo: anche la segnaletica deve essere in sintonia con la brand identity dell’azienda. Usa, quindi, il tuo logo, i tuoi colori e tutti quei tratti distintivi che rendono riconoscibile la tua azienda dal punto di vista grafico. Ultimo consiglio: ricordati di tenere in considerazione il luogo/lo spazio in cui andrà applicata la segnaletica, valuta bene come avviene la fruizione da parte dell’utente e cerca di creare una comunicazione che sia in armonia con l’ambiente ospitante.