Stampa in 24 ore - Consegna gratuita a Parma e zone limitrofe - Progetti grafici

Stampa in 24 ore - Consegna gratuita a Parma e zone limitrofe - Progetti grafici

La Cooperativa

Cooperativa Sociale Cabiria

Cabiria Stampa Digitale è un servizio di Cabiria Comunicazione: Web, Social Media e Advertising Agency che fa parte di Cooperativa Sociale Cabiria.

Cabiria è una delle prime “Imprese sociali” dell’Emilia Romagna. Nasce nel 1990 col dichiarato scopo di fornire servizi e prodotti capaci di rispondere alle esigenze del mercato con elevati standard di qualità, non solo – ma soprattutto – grazie all’apporto di persone cosiddette “svantaggiate”. Nel 1999 ci siamo trasformati in una cooperativa “plurima” B/sub A, includendo nell’oggetto sociale lo svolgimento di servizi socio-sanitari e assistenziali.

Il nostro obiettivo è duplice: essere impresa con un mercato e un fatturato positivo e, contemporaneamente, costruire e ricostruire percorsi di riabilitazione, diritti e dignità. Produciamo merci e servizi in un contesto lavorativo compartecipato, dove la persona – quali che siano le sue condizioni – può trovare un posto adeguato. Per questo siamo una cooperativa a dimensione “umana”, lontana da tentazioni e da gigantismi, esattamente il corrispettivo solidale di una PMI. La nostra presenza sul mercato rifiuta compromessi e scappatoie, il puro assistenzialismo così come un atteggiamento paternalistico.

Nel 2020 Cabiria ha festeggiato trent’anni di attività. Crediamo di aver dato vita a un progetto imprenditoriale unitario, dove il benessere, il miglioramento della qualità della vita, la creazione di un’alternativa alla marginalità e l’acquisizione di competenze lavorative sono la nostra “mission”. Il nostro impegno è trasformare le fragilità e i punti di forza di ciascuno in opportunità per tutti, facendo incontrare favorevolmente le esigenze dei clienti, quelle di chi lavora con noi e quelle del territorio di cui facciamo parte.

Bilancio sociale 2022
Contributi onlus
Bando sostegno alla transizione digitale delle imprese

Servizi differenziati, un unico obiettivo

Creare opportunità di lavoro e costruire una realtà solida capace di accogliere profili umani e professionali diversi ha portato alla differenziazione dell’offerta. Per questo oggi Cabiria si articola in quattro macro aree, ognuna concorre a un progetto d’impresa unitario.